Sunday, September 28, 2008

Biofonico

Finalmente on-line....il tanto sospirato sito, ma soprattutto il sofferto blog.....erano mesi che carlo me ne parla a ripetizione ed eccolo qua, ce l'abbiamo fatta!!!....io sono colui che carlo definisce un mix di pessimismo lunaticismo e chi piu ne ha ne metta....ma in fondo anche lui e' un po come me quindi ci sopportiamo a vicenda!!!....Sono ormai 2 lunghi anni che tra preproduzione e registrazioni vere e proprie siamo dietro a questo lavoro, tante sono le cose da dire e da scrivere e cerchero di farlo piano piano...ma una cosa che ci tengo a fare subito e' quella di ringraziare dal profondo del cuore tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo lavoro " A partire dal " Pelle" un uomo un mostro, fa tutto e lo fa troppo bene, se andate a vedere la forma d'onda delle batterie che ha registrato vi accorgerete che sono perfettamente a tempo senza dover spostare nemmeno un colpo e gia solo questo non mi sembra roba da poco...ringrazio "magnum Guido p.i. " che ci regala momenti indimenticabili quando con la sua gibson risuona tutti ma proprio tutti i telefilm degli anni 70 80 e 90 e come lui non lo fa nessuno...ringrazio " Franco fender Morviducci " per essersi messo seduto, collegato il suo basso ed aver registrato tutto in due secondi...ringrazio "Tommaso" perche e' bastato dirgli al telefono che c'era da registrare, che era gia dentro allo studio, pronto con la chitarra in mano....ringrazio "fabietto" che ha preso il sax ha fatto due note, per puro caso c'era la porta dello studio aperta e si e' pienato di donne incantate da questo suono meraviglioso, meglio di fausto papetti....ringrazio "il Liro" perche lui c'e' e c'e' sempre stato e guardate che non e' poco....infine ringrazio "Carlo" non so neanche perche lo faccio ma vedrete che da qui alla fine un motivo valido lo trovo....Questa esperienza e' stata fondamentale perche mi ha insegnato che in un mondo dove contano solo soldi e arrivismo forse c'e' ancora chi ha voglia di fare le cose per il semplice gusto di farle, ma soprattutto per l'amicizia e CIAOFRANCIS ne e' una dimostrazione....

Siamo alle battute finali ancora ce tanto da fare ma speriamo di portare alla luce il tutto prima del nuovo anno intanto noi contianuiamo a lavorare ma voi postate commenti emozioni suggerimenti offese consigli e tutto cio che vi passa per la testa.............Ciauzzzzzz!!!!

CarloFrancis

Per vari motivi, le registrazioni di Ciao Francis si sono protratte per oltre 2 anni. Nel corso di questo arco temporale molte cose sono cambiate e mi fa piacere che abbia avuto la possibilità di consolidare rapporti che prima erano più distaccati, primo fra tutti quello con il grande BioFonico (nonostante le costanti influenze lunari), ma anche il Pelle, Guido...ecc. Sono convinto che quando questo lavoro sarà finito sarà un "casino", nel senso che prima avevo solo voglia e ansia di finire, mentre adesso l'euforia di sentire i primi pezzi mixati (anche provvisoriamente..) si intride a volte di malinconia. Se mi sente il Bio...
E' bello vedere chi ha ancora la passione incondizionata per la musica, sopra a tutto, e che ha contribuito ( e sta contrubuendo) a regalarmi un sogno. Ciascuno a suo modo, sopra questa nave a vele spiegate. E chissà quando dal fiume arriveremo al mare.
...illumina stanotte.

CarloFrancis

si Yuri, hai ragione.non l'ho specificato...o almeno l'ho sottinteso nella foto...quello sono io.l'altra metà è di Francis..che è un po' più schivo e meno vanitoso di me. Quindi, se Francis è schivo, Carlo è schifo.:-)

Saturday, September 27, 2008

active

blog finalmente attivo!
...illumina stanotte.

Benvenuti!

Da oggi è attivo il blog! Io e i ragazzi del gruppo cercheremo di aggiornarvi in tempo reale sulle evoluzioni che porteranno alla realizzazione dell'album "Ciao Francis".