Saturday, October 18, 2008

CarloFrancis

Domani registriamo con Guido un pezzo di chitarra di "Guarda" e i soli di "Sei come me", "Baciami" e - nonostante le forti polemiche mosse da Yuri e dalle varie associazioni animaliste - anche di "Spara a zero".
Poi le registrazioni delle chitarre, fatta eccezione della chitarra classica di "A mezz'aria", dovrebbero essere concluse.
Sono curioso di sapere cosa ha in mente Guido per quei pezzi, perchè si sa...i soli riempiono un pezzo in modo netto e poi - diciamoci la verità - è adesso che Guido potrà dare davvero il meglio di sè.
Se penso al solo di chitarra acustica fatto da Tommaso in "Ciao Francis" posso solo dire che ha fatto svoltare il pezzo, come il fatto di avergli restituito, grazie alle intuizioni del Pelle e del Bio, la naturalità e semplicità originarie eliminando molta elettronica, operazioni che probabilmente compiremo anche per altri pezzi del disco.
Adesso è il momento di togliere roba dal fuoco per fare in modo che di queste 9 salsicce venga fuori tutto il buon sapore.
Ma con il Bio alla griglia si può stare più che tranquilli.

P.S. Beh...dopo quest'ultima efficace metafora non sarebbe malvagia l'dea di presentare il cd in Val D'Orcia, in riva al fiume, tra carne, diavolina e legna secca, così che quando si sarà fatta 'na certa potremo dire...

...illumina stanotte.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Aiutooooooooooooooooooooooooooooo

October 20, 2008 at 1:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

grazie per i complimenti carlino....mi ci fai passare anche bene!!!!

October 20, 2008 at 1:54 PM  

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home