Sunday, November 30, 2008

CarloFrancis


fly

Monday, November 17, 2008

Flusso di Coscienza (CarloFrancis)



Mentre il MEI si avvicina, mentre la tesi si avvicina, mentre si finisce di cogliere le olive, mentre si comincia a pensare al Ciao Francis Unplugged, ogni tanto ritorno alla mia panchina, sempre solo. Parcheggio, scendo dalla macchina e - che bello - non c'è quasi mai nessuno.
Mi siedo sul legno umido, allungo le braccia sulla sponda e lascio cadere la testa all'indietro.
Mi piace quando è inverno e devo rintanarmi nel giubbotto, vedere il fumo che mi esce dalla bocca, seguirlo, vederlo svanire,lasciare spazio ai miei pensieri.
Mi affascina l'idea di nascondermi. Ma anche quella di apparire.
Mi affascina pensarmi puro. Ma non sfuggo alle mie perversioni.
Mi affascina l'dea di essere giusto. Ma sono il primo a non esserlo.
A volte vorrei rotolare nel vento e sentirmi libero. Ma ho scarpe troppo pesanti.
Altre volte vorrei seguirti, come storpio ubriaco tra la folla. Per ucciderti. O per amarti.
Le scarpe stanno alla terra come il cappello sta al cielo.

Saturday, November 15, 2008

Guidaccio


Ciao ragazzacci! Ho letto solo da poco tutti i vecchi post in cui auguravi la mia guarigione e mi dispiace di non avervi risposto prima...ora cmq ho lasciato anche io un paio di commenti in quelli vecchi quindi casomai dategli un occhio. Sapete,mi sento un pò disoccupato ora che le registrazioni di chitarra sono finite e la mia Gibson stagiona lentamente nella sua custodia nera...mi raccomando diamoci da fare anche per l'estate e organizziamo qualche bella tournè! Già vedo il Bio con tanto di camicia hawaiana, pantaloncino corto e infradito che con una mano gestisce il suo mega mixer e con l'altra abbraccia una delle tante groupie che (spero) numerose affolleranno i nostri concerti...la settimana scorsa mi hanno tolto un dente del giudizio e se ne avevo poco prima...vecchiette per strada,state attente!Byez!

Wednesday, November 5, 2008

Una strana fonte di ispirazione....

Ciao ragazzi!Finalmente ce l'ho fatta...ho rotto le scatole alle 11 di sera a Carlo che mi ha pazientemente dato le istruzioni per iscrivermi al blog e almeno ora posso dire anch'io quanto sia stato bello e divertente lavorare con lui, il Bio e gli altri musicisti, a questo stupendo album!

La cosa più coinvolgente è stata l'atmosfera generale all'interno della quale si è sviluppato piano piano tutto il lavoro, che ha contribuito a stringere dei rapporti con persone veramente uniche come sono i veri amici. Ed è per questo che tutte le volte che mi presento in sala prove( a parte gli ultimi acciacchi fisici,ahimè..sono il peggio..)non vedo l'ora di impugnare la chitarra e di suonare.

E sono contento che Carlo mi abbia chiesto di suonare per lui perchè ho contribuito, seppure in minima parte, a realizzare un qualcosa a cui tiene veramente tanto.

Credo che quello che abbiamo fatto sia semplicemente unico, e spero che anche Francis la pensi così...

Mi congratulo con tutti i "colleghi" musicisti che sono stati veramente impeccabili, e soprattutto ringrazio Carlo e il Bio, con i quali ho lavorato direttamente, che ogni volta mi ricordano quanto sia bello suonare con gli amici!

P.S. Non so se vale anche per gli altri, ma per me i capelli flescianti del Bio sono stati una vera e propria fonte di ispirazione per ogni riff e solo di chitarra. Quindi un grazie particolare và anche a loro...

Guido