Sunday, April 26, 2009


Eh sì...era ora che scrivessimo qualcosa di nuovo in questo blog! E credo che non ci sia modo migliore di aggiornarlo con questa bella notizia, che riguarda il nostro progetto estivo... Come hai già detto te Carlo, ci sono stati un sacco di problemi in questi mesi, ognuno ha combattuto con i suoi e io non ne ho avuto di certo pochi...ma non voglio fare una lista della spesa di cose che magari non interessano a nessuno. Però ci tenevo a puntualizzare che nonostante tutto, siamo andati avanti, e credo che in poche sedute abbiamo già fatto non poco di quello che alla fine sarà il nostro repertorio. So per certo Carlo che troverai le giuste parole per quel principio di canzone che ho scritto, e spero che alla fine venga bella come le altre...Daì ragazzi! Continuiamo così! Un saluto a tutti i nostri sostenitori, agli altri due eroi del nostro gruppo, Tommy e il Pelle e un salutone grosso anche a te Bio...non dimenticherò mai tutte le stronzate (e le loffe) sparate dentro il tuo studio, e spero di tornarci presto a incidere nuove cose!
Byez...!!!

Saturday, April 25, 2009

In pista per l'estate


Finalmente, dopo tanto tempo torno a scrivere su questo blog. Sono passati mesi, e sono arrivati problemi ancora in corso che probabilmente non si risolveranno mai, ma che mai riusciranno a far deragliare questo treno pieno di belle cose. Ho ancora nel cuore l'unplugged del 17 gennaio e l'emozione forte che mi ha dato il suonare per la prima volta dal vivo. Il fare quello che più di ogni altra cosa mi piace. 
Adesso c'è un nuovo obiettivo che sta maturando e sta crescendo di prova in prova: costruire uno spettacolo che possa suonare il più possibile in giro x questa estate, sempre ideato nell'ottica di alternare pezzi miei a cover, ma allo stesso tempo diverso dall'impostazione acustica dell'Unplugged....stiamo elaborando in linea generale un approccio molto più rock ai pezzi, mi viene da pensare a La Meta, ad esempio, che abbiamo provato la volta scorsa. 
Per adesso abbiamo messo su circa la metà dei pezzi previsti in scaletta e quello che mi piace, è che vedo una voglia di suonare e di fare nel Pelle, in Tommy e in Guidaccio veramente incredibile.
E poi dobbiamo anche registrare, la prossima settimana, una musica scritta da Guido a cui spero di poter accostare delle degne parole....
Insomma Ciao Francis ha ancora tante cose da raccontare. 
A culo tutto il resto.